BOCCONI VS ASUB COBRA
Ops, we did it again!🧡💙
Inferno, purgatorio e paradiso, il sommo Poeta impiegò 7 giorni per attraversare questi universi, noi, solo un paio d'ore.
L’incipit è sereno, un vantaggio agevole e un primo quarto portato a casa con saggezza e lungimiranza. (15-9)
Inizia il secondo quarto e si entra nella selva, arrivano le prime imprecisioni e primi errori, il vantaggio svanisce, il tabellone alla fine del secondo quarto recita totale parità . (32-32)
La pausa lunga non porta consiglio, il destino sembra quasi inevitabile e, inermi, incominciamo a perdere le speranze di vittoria entrando in un imbuto infernale che ci fa cadere in un triste svantaggio.
Inizia l’ultimo quarto, il peggio sembra passato, iniziamo a riacquisire la lucidità e la costanza che ci hanno sempre caratterizzato (fatta eccezione per il tempo appena concluso ovviamente). Attraversiamo a testa bassa il purgatorio, una scalata ripida ma non per questo insormontabile e alla fine dei 40 minuti di gioco abbiamo la possibilità di redimerci: nuovamente il punteggio si è stabilizzato su uno statico e pesante pareggio. (58-58)
Tempi supplementari, adesso non siamo piú noi a inseguire ma ad essere inseguiti. Ritornano le frecce nelle nostre faretre e iniziano a piovere triple. Nulla è più efficace a fermarci, nemmeno l’oscurità inaspettata che cala sul campo, ormai siamo in paradiso. (73-69)
Fischio finale, i Pellicans vincono ancora, continuando a non deludere i nostri tifosi. Adesso anche la classifica canta a nostro favore, primi in classifica 🥇