
BOCCONI VS SANSE BASKET
Prosegue il momento magico dei Pelicans che, nonostante l'emergenza, sconfiggono anche il Sansebasket Cremona nei quarti di finale di Coppa Lombardia.
Alle assenze di Caffarra e Santangelo si aggiungono anche i forfait di Piatti, Di Rauso, Bordi e Guarise e coach Paduano sceglie nello starting 5 i soliti Atsur, Santolamazza e Cefarelli con Bondioli e Merci.
È proprio Merci ad iniziare on fire con 3 triple nei primissimi minuti di gioco, ma gli ospiti reagiscono e sorpassano sul finale della prima frazione.
Atsur ci riporta a contatto con un paio delle sue giocate di classe assoluta, ma sono ancora gli ospiti a mettere più intensità sul parquet, allungando e toccando anche la doppia cifra di vantaggio. La tripla di Atsur allo scadere ci tiene a contatto e andiamo all'intervallo sul meno 6.
Nel secondo tempo i Pelicans scendono in campo decisamente più concentrati e attenti in difesa, con il rientrante De Dominicis a fare la voce grossa sotto i tabelloni su entrambi i lati del campo. Dopo il canestro del sorpasso firmato dallo stesso De Dominicis é un altro rientrante, Renoldi, a piazzare la tripla sulla sirena di fine quarto che ci vale il +4. Nell'ultimo periodo salgono in cattedra Cefarelli, all'ennesima doppia doppia stagionale, e Santolamazza, che segna tutti i suoi 11 punti nell'ultimo quarto, che con le loro giocate chiudono di fatto il match.
Ora weekend di meritato riposo per i ragazzi, si tornerà a giocare nel weekend del 5/6 marzo.
📈PARZIALI: 16-19; 33-39; 50-46
🏀TABELLINI
BOCCONI: Cefarelli 15, Atsur 12, Santolamazza 11, Merci 11, Renoldi 7, Coraini 4, Pellicciari 4, De Dominicis 4, Bonoli, Bondioli, Guarise, Guida.
CREMONA: Mascadri 15, Boccasavia 10, Olivieri 8, Marelli 8, Ariazzi 5, Marchetti 1, Feraboli 4, Ferrari 8, Speronello 5, Secci, Tedeschi, Penna.
#WeArePelicans