Salta al contenuto principale
About searching
Open Gym - Pick up Games

BOCCONI VS SANSE BASKET

Prosegue il momento magico dei Pelicans che, nonostante l'emergenza, sconfiggono anche il Sansebasket Cremona nei quarti di finale di Coppa Lombardia.

Alle assenze di Caffarra e Santangelo si aggiungono anche i forfait di Piatti, Di Rauso, Bordi e Guarise e coach Paduano sceglie nello starting 5 i soliti Atsur, Santolamazza e Cefarelli con Bondioli e Merci.
È proprio Merci ad iniziare on fire con 3 triple nei primissimi minuti di gioco, ma gli ospiti reagiscono e sorpassano sul finale della prima frazione.
Atsur ci riporta a contatto con un paio delle sue giocate di classe assoluta, ma sono ancora gli ospiti a mettere più intensità sul parquet, allungando e toccando anche la doppia cifra di vantaggio. La tripla di Atsur allo scadere ci tiene a contatto e andiamo all'intervallo sul meno 6.
Nel secondo tempo i Pelicans scendono in campo decisamente più concentrati e attenti in difesa, con il rientrante De Dominicis a fare la voce grossa sotto i tabelloni su entrambi i lati del campo. Dopo il canestro del sorpasso firmato dallo stesso De Dominicis é un altro rientrante, Renoldi, a piazzare la tripla sulla sirena di fine quarto che ci vale il +4. Nell'ultimo periodo salgono in cattedra Cefarelli, all'ennesima doppia doppia stagionale, e Santolamazza, che segna tutti i suoi 11 punti nell'ultimo quarto, che con le loro giocate chiudono di fatto il match.

Ora weekend di meritato riposo per i ragazzi, si tornerà a giocare nel weekend del 5/6 marzo.

📈PARZIALI: 16-19; 33-39; 50-46

🏀TABELLINI

BOCCONI: Cefarelli 15, Atsur 12, Santolamazza 11, Merci 11, Renoldi 7, Coraini 4, Pellicciari 4, De Dominicis 4, Bonoli, Bondioli, Guarise, Guida.

CREMONA: Mascadri 15, Boccasavia 10, Olivieri 8, Marelli 8, Ariazzi 5, Marchetti 1, Feraboli 4, Ferrari 8, Speronello 5, Secci, Tedeschi, Penna.

#WeArePelicans

FederaleBasket FIPBasket

Come recarsi

Risultato finale

68 : 64
BOCCONI VS SANSE BASKET

Località

Bocconi Sport Center

Livello campionato

Federale
Condividi