Caratteristiche necessarie per l'idoneità del certificato medico ai fini della partecipazione alle attività di Bocconi Sport.
Il certificato medico idoneo all’iscrizione a Bocconi Sport può essere di due tipologie:
- certificato medico per attività sportiva non agonistica con ECG in corso di validità
- rilasciato da un Centro di Medicina Sportiva, oppure da un Medico Specialista in Medicina dello Sport (tessera FMSI) oppure dal proprio medico di base/famiglia
NB:
Se rilasciato dal proprio medico di base/famiglia è obbligatorio consegnare una dichiarazione firmata dall’interessato (scarica QUI il fac-simile), nella quale conferma sotto la sua responsabilità, che il medico che ha rilasciato il certificato è il proprio medico di base/famiglia. Senza tale dichiarazione NON sarà accettato il certificato medico;
Il caricamento del tracciato ECG separato dal certificato medico NON è VALIDO. La dicitura "ECG" deve essere presente sul certificato, come nell'allegato di cui sotto;
I certificati medici per attività ludico-motoria NON sono validi per le nostre attività, pertanto non sono accettati.
I certificati ottenuti da Virgin Active NON sono validi per le attività di Bocconi Sport.
- redatto da un medico italiano e in lingua italiana
QUI il fac-simile per esempio di certificato medico. In rosso sono evidenziati tutti gli elementi necessari perchè il certificato sia valido.
MODALITÀ DI CONSEGNA:
Il certificato medico va caricato online e deve riportare la seguente dicitura: “copia conforme all’originale in mio possesso” con data e firma dell’interessato.
Bisogna caricarlo tramite l’app you@b, nel widget Bocconi Sport > Certificato medico.
- rilasciato da un Centro di Medicina Sportiva, oppure da un Medico Specialista in Medicina dello Sport (tessera FMSI) oppure dal proprio medico di base/famiglia
- certificato medico per attività sportiva agonistica rilasciato da un Centro di Medicina Sportiva (se ne sei già in possesso, assicurati che sia redatto in lingua italiana e che sia in corso di validità)
MODALITÀ DI CONSEGNA:
Il certificato va caricato online. Sull'app you@b, nel widget Bocconi Sport > Certificato medico bisognerà allegare la sua scansione.
Se non si è in possesso di una di queste due tipologie di certificati, da settembre sarà possibile prenotare una visita per il rilascio del certificato medico per attività sportiva non agonistica con ECG.
Per prenotare la visita medica bisogna innanzitutto sottoscrivere la membership Bocconi Sport, successivamente nella sezione "Membership" del widget "Sport" in Agenda you@b sarà consultabile il link Take Care.
Le visite si svolgono al secondo piano del Bocconi Sport Center in viale Toscana 30.
Per qualsiasi informazione o problematica non esitare a contattarci all'indirizzo e-mail bocconisporteam@unibocconi.it.