Il 20 marzo si è tenuta la quinta edizione dello storico match di golf tra Luiss e Bocconi, ospitata nella splendida cornice dell’Olgiata Golf Club di Roma. Due giornate all’insegna dello sport, della competizione e del fair play, dove le due Università hanno schierato sei tra i propri migliori atleti. La sfida si è svolta su 18 buche con un formato misto: tre Foursome Match Plays sulle prime 9 buche, seguiti da sei Match Play individuali sulle seconde 9.
La sfida è rimasta in equilibrio fino all’ultimo colpo. È stato il putt decisivo di Giovanni De Benedetto a decretare la vittoria di Bocconi, che così si riprende il trofeo dopo le edizioni precedenti concluse in parità o con sconfitte.
Line-up squadra Bocconi:
Clara De Rysky
Maxine Marek
Axel Johanson
Matteo Posa
Leonardo Novarini
Giovanni De Benedetto
Un sentito ringraziamento al coach Andrea Vercesi per la preparazione meticolosa e la gestione della gara, al capitano Emily Saccani per il suo supporto costante dentro e fuori dal campo, e ai comitati sportivi di entrambe le università per l’impegno nel mantenere viva questa tradizione sportiva, fondata su rispetto, collaborazione e spirito di squadra.