Salta al contenuto principale
About searching

LA SQUADRA DI TENNIS FEMMINILE VINCE I CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI

Ultimo aggiornamento:
%count minuti di lettura
Condividi

 

Sabato 15 Giugno si sono disputate le finali dei Campionati Milanesi Universitari, andate in scena presso il Centro Sportivo Cambini Fossati di Milano. Protagoniste di questa giornata per l’Università Bocconi sono state le squadre di tennis, maschile e femminile, che sono scese in campo per aggiudicarsi il titolo di Campione Milanese Universitario. 

La squadra femminile ha iniziato il suo percorso con Bianca Cavalieri in campo per la semifinale, che ha liquidato con un perentorio 6-0 6-0 l’atleta di Bicocca Grigia. La corsa al titolo è stata poi conclusa con la vittoria in finale di Alice Agazzi ai danni di Bicocca Bianca, di nuovo con un deciso 6-0 6-2. Il team, composto da Alice Agazzi, Bianca Cavalieri, Rachele Paloschi, Andra Popescu Birlan e Letizia Canclini, ha difeso con successo il titolo conquistato nella stagione precedente e ha confermato la dominanza mostrata in campo durante tutta la regular season, senza mancare di freddezza e lucidità al momento decisivo

Stessa partenza anche per la squadra maschile, con Tommaso Lucattini che conclude la pratica con Bicocca Bianca con un rapido 6-0 6-3. Battuta d’arresto sul finale invece per Simone Resmini, che non riesce a piegare la resistenza del Politecnico e cede per 6-1 6-2. Rimane comunque una grande prestazione quella del team composto da Tommaso Lucattini, Vasileios Tsagkanos, Simone Resmini, Giovanni Canova e Kaito Kitakami, che ha dominato la classifica di regular season e ha offerto spunti molto interessanti su cui lavorare per la prossima stagione. 

I nostri complimenti vanno anche alla team manager Ana Jelena Vujosevic e all’allenatore Diego Cagnoni, che hanno guidato i ragazzi durante tutta la stagione e si sono dimostrati essenziali per il successo del nuovo progetto della squadra di tennis dell’Università Bocconi.