Una cavalcata incredibile, 6 anni di molte gioie e vittorie, culminata con la prima storica promozione in Serie C. Sembra una favola, quella della squadra volley femminile. Il 2018 segna l’inizio del progetto dal campionato di Seconda divisione e, sotto la guida di coach Amendola, le ragazze conquistano 2 promozioni in 3 campionati disputati, vincendo anche lo Scudetto di Prima divisione. A settembre 2023 le ragazze, da neopromosse e con una squadra parzialmente rinnovata, approdano nel campionato di Serie D. Le Pelicans giocano un girone d’andata perfetto, vincendo tutte le partite e perdendo soltanto 3 set. La prima sconfitta arriva soltanto alla 16esima giornata, seguita, dopo due giornate, dall’altra sconfitta stagionale. Nonostante questo, le ragazze sono sempre in grado di riprendersi, facendo del gruppo il loro punto di forza, e arrivando a vincere il campionato con una giornata di anticipo. 72 punti, 24 partite vinte su 26, soltanto 11 set persi, questi sono alcuni dei dati di questa stagione, ma quello che hanno fatto queste ragazze è un qualcosa di straordinario. Per la prima volta nella storia, la squadra di pallavolo della Bocconi giocherà in Serie C.
Al termine dell’ultima partita casalinga, la squadra ha avuto modo di festeggiare il successo davanti ai propri tifosi, queste alcune dichiarazioni:
“Grazie a tutti, grazie alla mia fantastica squadra, è stato un anno stupendo. Grazie alla Bocconi che ogni anno rende possibili queste emozioni. La mia squadra è ormai la mia famiglia qui a Milano” commenta il capitano Linda Ceroni.
“Questa squadra è una squadra veramente speciale, che parte da lontano. Grazie a tutte le ragazze e Stefano Bresciani, il mio compagno di avventura, è stato un grandissimo fattore, mi ha aiutato tantissimo” commenta coach Amendola.