Salta al contenuto principale
About searching

Vela

La squadra e le regate

Il team competitivo del Bocconi Student Sailing Team nasce nell’a.a. 2022-2023. Nelle passate stagioni il team ha partecipato con due equipaggi alle ultime due edizioni della EDHEC Cup, l’evento sportivo studentesco con più partecipanti in Europa, nella categoria monotipi. 

Tra gli eventi principali dell’a.a. 2024-2025 è prevista la partecipazione alla prima tappa del circuito italiano di RS21, al momento la classe di minialtura più numerosa in Italia. 

I membri del team hanno un background velico molto vario e completo con esperienze internazionali prevalentemente in derive e classi giovanili singole e doppie.

 

Gli allenamenti

La squadra fa allenamenti mensili e periodici in circoli facilmente raggiungibili da Milano, gli ultimi allenamenti si sono tenuti a Genova e a Riva del Garda, sull'imbarcazione J70. Sono previste inoltre alcune sessioni di teoria ed allenamenti in palestra ogni settimana per compensare la frequenza minore degli allenamenti invernali.

 

Risultati ottenuti

La squadra vanta due ottimi piazzamenti alle scorse EDHEC Cup, gli atleti della squadra hanno svariati podi individuali a regate zonali e nazionali ed hanno partecipato alle più importanti competizioni giovanili per derive singole e doppie come ad esempio campionati europei e mondiali youth di ILCA/Laser e 29er.

L'obiettivo per il futuro è quello di affermarsi sempre di più nel circuito Italiano di RS21 in modo da ambire al podio nella categoria Under23.

 

I nostri contatti

Per ulteriori informazioni e candidature potete contattarci via mail all'indirizzo sailingteam@unibocconi.it.

Profilo Instagram : @bocconi.sailing